SLOW FASHION

BUY LESS , CHOOSE WELL , MAKE IT LAST “Compra meno, scegli meglio e fai durare a lungo ciò che compri. Punta sulla qualità, non la quantità.” Queste parole sono di Vivienne Westwood che da tempo usa le passerelle come manifesto per tante cause, dai diritti umani alla salvaguardia dell’ambiente; ha attivato una coinvolgente campagna per la sostenibilità ambientale che vi invito a seguire sul suo sito

SLOW FASHION
significa adottare un approccio consapevole e saggio rivolto al mondo della moda. Un approccio che considera aspetti come la salvaguardia ambientale e il miglioramento delle condizioni lavorative come basilari per instaurare una nuova economia.

SLOW BRAND
KOKU jewels può essere definito uno slow brand poiché ha l'obbiettivo di valorizzare le abilità manuali dell'artigiano/artista, limitando al minimo la riproduzione in serie, riportando l'attenzione sull'unicità dei prodotti e sull' importanza delle interazioni con i clienti.

L’artigianato richiede maggior tempo di produzione e produce una minore quantità di prodotto ma si ottiene una qualità decisamente differente.
Produrre per una nicchia di persone è molto più gratificante, sapere che si possono identificare con le mie creazioni, che possono cogliere il mio raccontare e percepire le mie emozioni.

E’ una piccola sfida per ottenere un prodotto che si discosti dalle produzioni massificate dilagate negli ultimi decenni.
ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG :