Per una pulizia ottimale del vostro gioiello …

KOKU jewels realizza monili in bronzo attraverso la microfusione a cera persa, non contengono nichel e sono anallergici.

Sia l’argento che il bronzo sono il risultato di leghe, cioè vengono uniti ad altri metalli per renderli più resistenti, duttili e malleabili.

Queste leghe contengono il rame il quale potrebbe provocare, a seconda dell’intensità del pH della vostra pelle, la comparsa di un leggero alone verdastro.

Non si tratta di una reazione allergica (a me ad esempio succede solo quando non mi sento molto bene) e scompare facilmente in acqua e sapone.

Questa reazione può essere ridotta applicando uno strato di smalto trasparente sulle parti a contatto con la pelle.

KOKU jewels valorizza la capacità di trasformazione dei metalli che attraverso l’ossidazione acquistano sfumature e colori interessanti.

Può capitare però una ossidazione eccessiva, in genere quando il metallo non respira o a causa dell’umidità … (es. se rimane chiuso in una scatola a lungo).

In questo caso consiglio l’uso della lana d’acciaio (fine o extra fine) mentre sconsiglio la lucidatura con prodotti chimici poiché essenze profumate, creme, detersivi possono danneggiare ed eliminare queste patine delicate.

La lana di acciaio (fine o extra fine) si trova facilmente in qualsiasi supermercato (vicino a spugne e guanti) o nei grandi magazzini dedicati al bricolage.

Ma potete comunque rivolgervi a me per averne un campione al momento dell’acquisto o in seguito!

ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG :

KOKU jewels

” Le narrazioni del mito nascono infatti come trasfigurazione poetica di avvenimenti reali naturali e sociali, con l’obiettivo di svelare misteri esistenziali e offrire una risposta a molti dei più profondi interrogativi umani ” (Cit.)

Keep reading

ALA

Ho dato il nome “Ala” a questo volto dai lineamenti femminili poiché nella lingua Igbo (popolo della Nigeria) significa  “Madre Terra” e raffigura la Dea della fertilità, ma anche della creatività e della moralità.

Keep reading

HORNS

HORNS: meraviglie create da madre natura
Rivolte verso l’alto, a spirale o ricurve all’indietro, piccole o grandi, sul naso o sulla fronte, una, due e a volte tre, le corna sono una parte del corpo degli animali di estrema importanza!

Keep reading

OXUM

Ho dato il nome “Oxum” a questi orecchini dalla texture fluida poiché nella tradizione Candomblé (l’anima africana del Brasile) gli spiriti ancestrali, chiamati Orixás, sono l’espressione delle forze della natura e Oxum è la dea dei fiumi e delle acque dolci, padrona dell’amore, delle arti e rappresentante del potere femminile. 

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

8 commenti

  1. […] VIA PARMA 53 Torino prenota appuntamento in atelier come si ottiene la misura dell’anello ? per una pulizia ottimale del vostro gioiello cos’è la microfusione a cera persa […]

    "Mi piace"

  2. […] VIA PARMA 53 Torino prenota appuntamento in atelier come si ottiene la misura dell’anello ? per una pulizia ottimale del vostro gioiello cos’è la microfusione a cera persa […]

    "Mi piace"

  3. […] VIA PARMA 53 Torino prenota appuntamento in atelier come si ottiene la misura dell’anello ? per una pulizia ottimale del vostro gioiello cos’è la microfusione a cera persa […]

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.