OXUM

OXUM

orecchini in bronzo

Ho dato il nome “Oxum” a questi orecchini dalla texture fluida poiché nella tradizione Candomblé (l’anima africana del Brasile) gli spiriti ancestrali, chiamati Orixás, sono l’espressione delle forze della natura e Oxum è la dea dei fiumi e delle acque dolci, padrona dell’amore, delle arti e rappresentante del potere femminile. 

Sono orecchini pendenti in bronzo realizzati tramite l’antica tecnica della fusione a cera persa.

Sono leggeri, eleganti e le sfumature nere, ottenute dall’ossido del bronzo, danno risalto e movimento ottenendo l’effetto di un fiume che scorre dolcemente.

Per altre info e ordini personalizzati potete scrivere all’email : arbrora_abr@hotmail.com

ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG :

KOKU jewels

” Le narrazioni del mito nascono infatti come trasfigurazione poetica di avvenimenti reali naturali e sociali, con l’obiettivo di svelare misteri esistenziali e offrire una risposta a molti dei più profondi interrogativi umani ” (Cit.)

Keep reading

ALA

Ho dato il nome “Ala” a questo volto dai lineamenti femminili poiché nella lingua Igbo (popolo della Nigeria) significa  “Madre Terra” e raffigura la Dea della fertilità, ma anche della creatività e della moralità.

Keep reading

HORNS

HORNS: meraviglie create da madre natura
Rivolte verso l’alto, a spirale o ricurve all’indietro, piccole o grandi, sul naso o sulla fronte, una, due e a volte tre, le corna sono una parte del corpo degli animali di estrema importanza!

Keep reading

Aerugo Nobilis

Il termine “Aerugo Nobilis” è stato coniato da Plinio Il Vecchio nel suo trattato “Naturalis Historia”, scritto nel 1°secolo D.C., per definire le bellissime patine ottenute tramite l’ossidazione del bronzo. 

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.