mariposa, que envidia tus alas

mariposa,

que envidia tus alas

“Te elevas a cimas mil por gracia de esas alitas, y lejos del lodo habitas, mariposita sutil.”

“Sali a mille vette grazie a quelle piccole ali, e vivi lontano dal fango, sottile farfalla.”

Questo è un frammento di un poema di Vicenta Castro Cambón, poetessa argentina che, nonostante soffrisse di gravi problemi fisici fin dall’infanzia, trovò nella poesia il suo mezzo di espressione.

Fondò la biblioteca popolare argentina per ciechi insegnando il sistema di lettura braille aiutando così a diffondere la letteratura nella sua comunità.

Animale simbolico presso moltissimi popoli antichi , la farfalla è ancora oggi considerata un simbolo di leggerezza e di trasformazione.

La meraviglia per questo fenomeno di metamorfosi che conduce l’animale dalla condizione di bruco a quella di larva e infine di farfalla, colpisce profondamente gli uomini, che sono così spinti a riflettere sulla propria trasformazione spirituale.

Ed è proprio il concetto di movimento e trasformazione che viene rappresentato in questa limited capsule collection in cui ogni pezzo risulta differente dall’altro, nessuna riproduzione in serie, solo mutamento, leggerezza e armonia delle forme per richiamare le delicate ali di una farfalla.

Ultimi Post Su Instagram:

Ultimi Articoli del Blog:

La llorona

La llorona es una canción zapoteca, cuenta la historia de un amor, una triste historia de amor.

Keep reading

#LOVEYOURSELF

Eccovi i miei piccoli BOOBS JEWELS per ricordarvi : LA LIBERTA’ DI SCEGLIERE. LA LIBERTA’ DI ESSERE. #LOVEYOURSELF

Keep reading

Torèt

Ah, il torèt, che fascino! Torèt è un sostantivo della lingua piemontese che significa letteralmente “toretto”, “piccolo toro”; viene comunemente adoperato per designare la fontanella pubblica dalle inconfondibili corna e il tipico colore verde bottiglia.

Keep reading

koku’s discovering

Ero alla ricerca di antichi rituali e leggende quando ho letto la storia del dio Koku, divinità voodoo venerata e temuta in Africa occidentale.

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.