mariposa, que envidia tus alas

mariposa,

que envidia tus alas

“Te elevas a cimas mil por gracia de esas alitas, y lejos del lodo habitas, mariposita sutil.”

Questo è un frammento di un poema di Vicenta Castro Cambón, poetessa argentina che, nonostante soffrisse di gravi problemi fisici fin dall’infanzia, trovò nella poesia il suo mezzo di espressione. Fondò la biblioteca popolare argentina per ciechi insegnando il sistema di lettura braille aiutando così a diffondere la letteratura nella sua comunità.

Animale simbolico presso moltissimi popoli antichi , la farfalla è ancora oggi considerata un simbolo di leggerezza e di trasformazione.

La meraviglia per questo fenomeno di metamorfosi che conduce l’animale dalla condizione di bruco a quella di larva e infine di farfalla, colpisce profondamente gli uomini, che sono così spinti a riflettere sulla propria trasformazione spirituale.

Ed è proprio il concetto di movimento e trasformazione che viene rappresentato in questa limited capsule collection in cui ogni pezzo risulta differente dall’altro, nessuna riproduzione in serie, solo mutamento, leggerezza e armonia delle forme per richiamare le delicate ali di una farfalla.

ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG :

Torèt

Ah, il torèt, che fascino! Torèt è un sostantivo della lingua piemontese che significa letteralmente “toretto”, “piccolo toro”; viene comunemente adoperato per designare la fontanella pubblica dalle inconfondibili corna e il tipico colore verde bottiglia.

Keep reading

KOKU jewels

” Le narrazioni del mito nascono infatti come trasfigurazione poetica di avvenimenti reali naturali e sociali, con l’obiettivo di svelare misteri esistenziali e offrire una risposta a molti dei più profondi interrogativi umani ” (Cit.)

Keep reading

ALA

Ho dato il nome “Ala” a questo volto dai lineamenti femminili poiché nella lingua Igbo (popolo della Nigeria) significa  “Madre Terra” e raffigura la Dea della fertilità, ma anche della creatività e della moralità.

Keep reading

HORNS POWER

HORNS: meraviglie create da madre natura
Rivolte verso l’alto, a spirale o ricurve all’indietro, piccole o grandi, sul naso o sulla fronte, una, due e a volte tre, le corna sono una parte del corpo degli animali di estrema importanza!

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.