#LOVEYOURSELF

#LOVEYOURSELF

L’immagine del seno è profondamente legata a un atavico ed inconscio principio di fecondazione e nutrimento oltre che simbolo di erotismo, seduzione e sensualità.

Una metafora in bilico tra purezza e peccato.

 Il corpo racconta la nostra vita ed è la nostra storia.

Soprattutto è un’aspetto fondamentale per il senso di autostima e di fiducia in se stessi. Accettarsi ed avere consapevolezza del proprio corpo senza dover a tutti i costi essere l’immagine che ci è stata cucita addosso, stereotipi culturali semplicistici e svalutanti per una donna che non li rispetta.

Sei poco femminile, sembri un maschiaccio’. ‘Se esci scollata e con la gonna così corta ti salteranno addosso ‘. ‘Dovresti dimagrire’. ‘Ma quando ti sposi?’ ‘Alla tua età dovresti pensare ad avere dei figli’.

Queste immagini stereotipate che interiorizziamo, si tramandano in una gabbia sociale ed emotiva dalla quale è difficile liberarsi.

Ma la rivoluzione inizia dal nostro corpo, dall’accettare e appoggiare la nostra identità, con coraggio e determinazione.

Perchè il tentativo di controllare le scelte delle donne attraverso il corpo e l’ostentazione del rapporto di potere tra uomo e donna hanno creato terreno fertile per le continue discriminazioni e per le molteplici forme di violenza di genere di cui siamo testimoni ogni giorno.

E’ ora che le cose cambino.

Eccovi i miei piccoli BOOBS JEWELS per ricordarvi :

La libertà di scegliere.

La libertà di essere.

Acquistabili sullo shop on line

Per le misure degli anelli potete contattarmi e/o passare al KOKUˡᵃᵇ (avvisando prima!) dove potete provarli e ordinarli su misura!

Ultimi Articoli del Blog:

La llorona

La llorona es una canción zapoteca, cuenta la historia de un amor, una triste historia de amor.

Keep reading

Torèt

Ah, il torèt, che fascino! Torèt è un sostantivo della lingua piemontese che significa letteralmente “toretto”, “piccolo toro”; viene comunemente adoperato per designare la fontanella pubblica dalle inconfondibili corna e il tipico colore verde bottiglia.

Keep reading

koku’s discovering

Ero alla ricerca di antichi rituali e leggende quando ho letto la storia del dio Koku, divinità voodoo venerata e temuta in Africa occidentale.

Keep reading

mariposa, que envidia tus alas

… il concetto di movimento e trasformazione che viene rappresentato in questa limited capsule collection in cui ogni pezzo risulta differente dall’altro, nessuna riproduzione in serie, solo mutamento, leggerezza e armonia delle forme per richiamare le delicate ali di una farfalla.

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.